
Esami Live Stream
Gli esami online vengono valutati dagli esaminatori tramite videoconferenza. Il candidato accede al proprio Esame di Grado o al proprio Esame di Performance in un centro d’esame, come avviene normalmente negli esami in presenza, e viene valutato dall’esaminatore, che è collegato in diretta dal Regno Unito.
Questi esami vengono programmati allo stesso modo degli esami in presenza: si concorda una sessione d’esame con il centro in un giorno specifico e si organizzano gli orari dei candidati.
I candidati possono sostenere tutti i gradi, sia per il Graded Exam che per il Performance Exam.

Formato dell'esame
L’esaminatore si presenterà al candidato e l’esame procederà come di consueto. Il candidato potrà scegliere se iniziare con i Brani oppure con gli Esercizi Tecnici.
BRANI DI PERFORMANCE ED ESERCIZI TECNICI
-
Il candidato suonerà il proprio strumento dal vivo utilizzando le basi di accompagnamento.
-
La sua esecuzione verrà trasmessa in diretta all’esaminatore.
L’esaminatore riprodurrà le basi di accompagnamento dei brani, degli esercizi tecnici, dei brani di lettura a prima vista/studio rapido e di ear training.
LETTURA A PRIMA VISTA / IMPROVVISAZIONE / STUDIO RAPIDO E EAR TRAINING
-
L’esaminatore condividerà gli spartiti tramite schermo e trasmetterà l’audio ad essi associato.
-
Il candidato vedrà e ascolterà il materiale fornito dall’esaminatore ed eseguirà le prove richieste.
DOMANDE DI CULTURA MUSICALE GENERALE
-
L’esaminatore mostrerà immagini degli spartiti e i candidati risponderanno alle domande facendo riferimento ai numeri di battuta e ai tempi per identificare le parti dell’arrangiamento.
Informazioni per i centri d’esame
Importante: questi esami sono disponibili tutto l’anno e non sono soggetti a periodi specifici. Per prenotare le tue sessioni d’esame, contatta l’ufficio in Italia e gestiremo date e orari come facciamo abitualmente con gli esami in presenza.


